Chi sono
UN PO' DI ME
Sono Ilaria Ferrarolli, psicologa iscritta all'albo psicologi di Trento n°1309.
Sono istruttrice di Mindfulness, insegnante di Pranayama, di Yoga per bambini (metodo BimbiYoga®), di Vinyasa Yoga livello base, insegnante di Massaggio Infantile A.I.M.I. e sono socia ordinaria di A.N.P.I.F. (Associazione Nazionale Psicologi in Farmacia) come Psicologa in Farmacia.
Ho conseguito la Laurea Triennale in Scienze e tecniche di Psicologia Cognitiva e la laurea magistrale in Psicologia, percorso Neuroscienze, presso l’Università degli studi di Trento.
Successivamente ho svolto un tirocino annuale presso l’ODFLab di Rovereto, Laboratorio di Osservazione Diagnosi e Formazione, centro di riferimento nazionale per la diagnosi funzionale di autismo e di Disturbi Specifici dell’apprendimento e del Comportamento.
Ho maturato competenze nel metodo di studio con bambini e ragazzi con DSA grazie alla collaborazione con Cooperative e Scuole del territorio e per due anni sono stata la responsabile e la coordinatrice del progetto Banca del Tempo Sociale a “Casa Sebastiano” a Coredo.
Il mio obiettivo è...
...il BENESSERE dei neonati, dei neo genitori, dei bambini, degli adolescenti e degli adulti. IL BENESSERE DI TUTTI E PER TUTTI.
Mi rivolgo in particolare a chi è alla ricerca di un maggiore equilibrio di mente e corpo. Credo nella potenza della psicologia, del movimento e del RESPIRO.
La respirazione è il punto di unione tra la mente e il corpo.
FORMAZIONE
La passione per la psicologia ed in particolare per le neuroscienze e per il funzionamento del cervello è nata durante i primi corsi universitari.
La curiosità e la voglia di saperne di più sui processi, sullo sviluppo e sulla maturazione cerebrale mi hanno portata, nel 2014, a diventare insegnante di massaggio infantile A.I.M.I. (Associazione Italiana Massaggio Infantile).
Nel 2018 mi sono avvicinata alla Mindfulness con curiosità; la pratica di meditazione costante mi ha cambiato la vita: ha portato in me maggiore consapevolezza e tranquillità, ma soprattutto ha influito sul mio benessere generale. Così è cresciuto il mio interesse per questa disciplina, che mi ha portata a diplomarmi come istruttrice Mindfulness MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) nel 2019.
La mindfulness mi ha fatta avvicinare alla pratica dello Yoga dinamico per bambini, diventando così insegnante di yoga bimbi dinamico nel 2022.
La meditazione Mindfulness e lo yoga, per bambini e adulti, sono legati da un elemento importantissimo: IL RESPIRO! Per dare un senso profondo a tutti i miei interessi ho scelto di diventare insegnante di Pranayama.
L’obiettivo principale del mio lavoro è il BENESSERE dei neonati, dei neo genitori, dei bambini, degli adolescenti e degli adulti.
IL BENESSERE DI TUTTI E PER TUTTI.
Mi rivolgo in particolare a chi è alla ricerca di un maggiore equilibrio di mente e corpo. Credo nella potenza della psicologia, del movimento e del RESPIRO. La respirazione è il punto di unione tra la mente e il corpo.
"Il ritmo del corpo, la melodia della mente, e l’armonia dell’anima,
creano la sinfonia della vita."
- B.K.Iyengar -